martedì 24 agosto 2010

NEWS – Gli Stardom suonano per Mick Karn

Il concerto si terrà il 4 settembre 2010 a Caerano di San Marco (Treviso) nell’ambito della maratona musicale “Il Cuore nella musica”.

L’etichetta discografica indipendente Danze Moderne darà il proprio contributo alla serata di beneficenza organizzata dalla Fondazione Villa Benzi Zecchini a favore del musicista Mick Karn con il concerto di uno dei gruppi più brillanti della propria scuderia: gli Stardom. L’esibizione si terrà il 4 settembre prossimo a Caerano di San Marco (Treviso) e gli Stardom promettono di portare sul palco il loro repertorio migliore per aiutare un artista che, con il suo stile, ha molto influenzato la new wave anni ’80. L’evento, cui è stato dato nome “Il Cuore nella musica”, si innesta in una serie di iniziative simili che si svolgeranno in varie parti del mondo, tra le quali degna di menzione è quella organizzata dall’ex cantante degli Ultravox Midge Ure, già responsabile del progetto “Live Aid” nel 1985. Oltre agli Stardom, ci saranno nomi di rilevanza nazionale: Alice, che Karn accompagnò spesso in tournèe negli anni ’90, Aldo Tagliapietra delle Orme, Lino Brotto e i Frigidaire Tango.
Mick Karn, di origini cipriote ma londinese d’adozione, è stato il bassista dei Japan, band inglese capitanata dal cantante David Sylvian. Dopo questa esperienza ha intrapreso una carriera all’insegna della sperimentazione a fianco di artisti quali Peter Murphy dei Bauhaus, Midge Ure, David Torn, Kate Bush, Gary Numan e Joan Armatrading. Malato di cancro in fase avanzata, ha reso pubbliche le sue condizioni di salute attraverso il sito internet http://www.mickkarn.net/ al fine di poter raccogliere i fondi necessari ad affrontare le costose cure alle quali si sta sottoponendo. Durante la giornata, tra gli spazi di Villa Benzi Zecchini, saranno inoltre esposte e messe in vendita fotografie che un altro membro dei Japan, Steve Jansen, ha realizzato all’inizio degli anni ottanta e il cui ricavato concorrerà alla raccolta fondi.

Elenco completo degli artisti partecipanti alla maratona musicale:
Alice
Aldo Tagliapietra (Le Orme)
Frigidaire Tango
Lino Brotto con Filippo Tantino e Valeria Bruniera
Stardom
Aut
Cardiac
Exposurensemble
Giorgio Fairsoni & Rubberband
Flowers Of Hiroshima
Madame Sadowsky
Magnetic Sound Machine
Ococo
The Mantra ATSMM

Per ulteriori informazioni:
http://www.villabenzizecchini.it/
.