giovedì 30 agosto 2018

NEWS – Pubblicato “Anime in fiamme”, nuovo album raccolta dei Detonazione.


Ne dà l’annuncio l’etichetta Again Records, con un comunicato stampa di cui riportiamo uno stralcio.
La oramai affermatissima etichetta indipendente Again Records torna ad occuparsi di un gruppo a noi molto caro: i Detonazione. Terzo volume di un progetto di ristampa dell'intero catalogo della band new wave, che ha visto la pubblicazione nel 2010 di “Sorvegliare e punire 1983-1984” e nel 2015 di “Ultimi pezzi dentro me 1986-1989”. Questo “Anime in fiamme” ci mostra il loro lato più sperimentale, proponendoci una serie di brani dal vivo mai ascoltati sino ad oggi, di cui ben quattro sono inediti su album.


Udine, 30 agosto 2018  – Viene pubblicato oggi “Anime in fiamme”, nuova antologia su cd dedicata ai Detonazione di Bruno Romani, considerati dalla critica musicale come una delle più originali ed innovative new wave band italiane degli anni '80. L’album raccoglie brani live provenienti da quattro concerti recuperati dallo sterminato archivio fonografico del tastierista Giorgio Cantoni. Oltre ai brani storici già messi su disco, potremo ascoltare per la prima volta ben quattro inediti: “Matin”, “Naima”, “Questo motivo” e “Leverkusen”, oltre ad una particolarissima versione di “Dentro me”, per un totale di 19 tracce. Il disco fa parte di un progetto di ristampa in tre volumi volta a coprire l'intera discografia del gruppo friulano e che ha visto già pubblicare nel 2010 il cd “Sorvegliare e punire 1983-1984” e nel 2015 il cd “Ultimi pezzi dentro me 1986-1989”.

“La particolarità di questo album rispecchia la particolarità di un gruppo come i Detonazione” ha dichiarato Maurizio Volpes della Again Records, “tanto che le versioni già conosciute su disco sono così abilmente reinterpretate che sembra di ascoltare una raccolta di tutti inediti”.

Pubblicato dall’etichetta indipendente AgainRecords e distribuito da Audioglobe, l’album “Anime in fiamme” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 30 agosto 2018 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, cdandlp, discogs, ecc…).