mercoledì 6 ottobre 2010

NEWS – Gli Stardom pubblicano “Soviet della moda”, il loro primo album ufficiale

Ne dà l’annuncio l’etichetta Danze Moderne con un comunicato stampa, di cui riportiamo uno stralcio.

Un album a lungo atteso questo esordio discografico degli Stardom, gruppo new wave milanese che si è fatto notare negli ultimi anni per l’intensa attività live, per le sonorità innovative e per il look stravagante. L’etichetta Danze Moderne non fa mistero delle grandi aspettative che nutre verso questa band e ne enfatizza le qualità nel suo comunicato stampa:
“Milano, 06/10/2010 – È disponibile dal 4 ottobre 2010 “Soviet della moda”, primo album ufficiale per gli Stardom, la new wave band milanese che ha saputo riproporre in chiave moderna un genere esploso negli anni ’80, la new wave italiana, interpretandola in modo personale e innovativo. L’album raccoglie una selezione di dodici brani composti durante i primi cinque anni di vita del gruppo, anni durante i quali hanno sbalordito per grinta e lucidità in veri e propri exploit dal vivo, suonando accanto a gruppi come Krisma, Spizz, 999, Clan of Xymox e Christian Death. La band, sebbene sia nata solo nel 2005, è composta da musicisti di provata esperienza, avendo militato in importanti formazioni gothic e new wave degli anni ’90. Il genere attinge a piene mani dagli anni ’80, ma grazie all’uso inusuale del basso, con le sue ritmiche sostenute e i suoi “slap”, e ai testi ben inseriti nel contesto della realtà odierna, gli Stardom riescono a conferire al loro suono un’originalità non comune per un genere inflazionato ed incapace oramai di produrre delle vere e proprie novità. “Sono molto soddisfatto dell’impegno profuso da tutto il gruppo per questo disco” ha dichiarato Riccardo Angiolani, vocalist e portavoce della band, “e sono sicuro che il nostro lavoro incontrerà il favore sia degli accaniti del post punk, sia di chi si avvicina per la prima volta a questo genere, grazie alla varietà dei temi e alle diverse soluzioni strumentali adottate”. L’album in cd “Soviet della moda” è disponibile per l’acquisto a partire dal 4 ottobre 2010 nei migliori negozi di musica alternativa, sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, Amazon, cdandlp, CdUniverse, ecc…), al prezzo imposto di € 10,00, e in formato digitale su iTunes

Gli Stardom presenteranno l'album "Soviet della moda" venerdi 15 ottobre 2010 con un concerto all'interno del Black Circus, al Q Club di Milano (ex- Quinte Club), via Cosenz (zona Bovisa). Special guest la scrittrice Barbara Baraldi, che leggerà alcune pagine dal suo ultimo romanzo Scarlett.


Per contatti
http://www.stardom.it/

Collegamenti interni
.