lunedì 16 novembre 2015

NEWS – I Viridanse pubblicano un nuovo album dopo la recente "reunion".

Ne dà l’annuncio l’etichetta Danze Moderne, con un comunicato stampa di cui riportiamo uno stralcio.
Un album inatteso e sorprendente questo omonimo disco dei redivivi Viridanse, uno dei gruppi cardine della new wave italiana degli anni '80: annunciato l’inizio dei lavori con una campagna di crowdfunding su Musicraiser, sono stati presto cooptati dall'etichetta Danze Moderne, che non si è fatta sfuggire questo evento di portata storica per la musica indipendente italiana. 

Viridanse 2015
Alessandria, 16/11/2015 – Esce oggi nei negozi il nuovo album omonimo dei Viridanse, da più parti considerata come una delle maggiori new wave band italiane degli anni '80, sui palchi gomito a gomito con gruppi del calibro di Diaframma, Litfiba e Detonazione. Un ritorno nulla affatto scontato quello del gruppo alessandrino, che ha abbandonato l’elegante new wave delle loro ultime produzioni (“Mediterranea” del 1985), per riabbracciare il ruvido post-punk degli esordi, quello dell'EP “Benvenuto Cellini”, condito con atmosfere metal e gothic. Questo disco non teme confronti con le attuali produzioni di gruppi contemporanei per potenza e qualità, rivelando un gruppo che non ha mai perso di vista l'evoluzione della musica nei decenni successivi al loro scioglimento, ma che ha anzi fatto ricerca per creare pezzi dal sound moderno e raffinato. L’album raccoglie una selezione di otto brani registrati grazie ad una campagna di crowdfunding su Musicraiser, superata con successo grazie ai numerosi fans che non hanno mai dimenticato le loro gesta.

Siamo stati felicissimi del supporto dei nostri fans per la campagna di crowdfunding” ha raccontato Flavio Gemma, bassista e portavoce della band, “per di più, durante il suo svolgimento, siamo stati contattati dall'etichetta Danze Moderne, che ci ha proposto un contratto e siamo stati da subito in sintonia su tutto”.

Pubblicato dall'etichetta indipendente Danze Moderne, l’album in cd “Viridanse” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 16 novembre 2015 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, Amazon, cdandlp.com, discogs, ecc…). Per informazioni e acquisti è possibile scrivere all'indirizzo email info@danzemoderne.it