lunedì 23 novembre 2015

NEWS – Secondo album per gli Hiroshima Mon Amour in meno di un anno: esce nei negozi “Ogni singolo movimento 2004-2014”, antologia di singoli pubblicati negli ultimi 10 anni dalla new wave band italiana.

Ne dà l’annuncio l’etichetta Danze Moderne, con un comunicato stampa di cui riportiamo uno stralcio.
Decidono di fare il punto della situazione gli Hiroshima Mon Amour, allo scadere del ventesimo anno di attività. Come già fatto dopo la prima decade con la raccolta “Cambio 1995-2001” (2004), questo “Ogni singolo movimento 2004-2014” allinea in modo rigorosamente temporale tutti i singoli pubblicati nella seconda decade di vita del gruppo, di cui sono maggiormente degni d'interesse l'ep “ES”, uno dei lavori più oscuri dell'ensemble teramano, ed il cd singolo “Uomo allo specchio”, prodotto lo scorso anno in edizione limitata di 100 copie, distribuito tramite la pagina facebook della band ed esaurito nel giro di pochi giorni.

Hiroshima Mon Amour  2015
Roseto Degli Abruzzi, 23/11/2015 – Viene pubblicato oggi “Ogni singolo movimento 2004-2014”, il nuovo cd album degli Hiroshima Mon Amour, considerati dalla critica musicale come una delle maggiori new wave band italiane di seconda generazione. L’album raccoglie tutti i singoli pubblicati tra il 2004 e il 2014, oramai irreperibili sul mercato, più i due brani comparsi sulla cd compilation “Danze Moderne Vol. 1”. Sono contenuti nel disco gli EP “Hiroshima Mon Amour: 4” (2004), “ES” (2007), “Non lasciarmi andare” (2010) e “Uomo allo specchio” (2014), per un totale di 18 brani. Un album ricco e variegato, che viene a cadere (e non a caso) nell'anno  ventennale del gruppo, che esordì dal vivo appunto nell'estate del 1995. Degna di nota anche l'immagine di copertina, l'opera fotografica “Soul Flying” dell'artista ucraina Mariya Andriichuk.

Gli amici ci dicevano che avremmo dovuto fare qualcosa di importante per il ventennale degli Hiroshima Mon Amour” ha dichiarato Carlo Furii, membro fondatore della band, “ed abbiamo pensato sia ad un nuovo album, che è uscito a luglio con il titolo di Australasia, sia a questa raccolta di materiale oramai irreperibile, tra cui il singolo “Uomo allo specchio” e l'EP “ES”, tra i nostri dischi più ricercati. Mi sembra che questo sia stato più che un grasso festeggiamento”.

Pubblicato da Danze Moderne, il cd album “Ogni singolo movimento” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 23 novembre 2015 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, Amazon, cdandlp.com, discogs, ecc…). Per informazioni ed acquisti è possibile scrivere all'indirizzo email info@danzemoderne.it