giovedì 10 dicembre 2015

NEWS – Tornano gli Stardom com “Make-Up”, il nuovo album-tributo a loro dedicato.

Ne dà l’annuncio l’etichetta Danze Moderne, con un comunicato stampa di cui riportiamo uno stralcio.
Tornano gli Stardom con un singolare progetto discografico che vuole celebrare i dieci anni di attività: si chiama “Make-Up” ed è una cd compilation dove 15 formazioni dell'underground italiano reinterpretano altrettanti brani della nota new-wave band milanese. Ne nasce un disco variopinto e godibilissimo, nel quale le canzoni estrapolate dai due album “Soviet della moda” e “Danze illiberali” trovano una nuova vita nelle diverse personalità dei gruppi coinvolti.

Stardom live
Milano, 10/12/2015 – Viene pubblicato oggi “Make-Up Stardom”, una cd compilation di artisti vari dove vengono reinterpretati i classici degli Stardom, la new wave band milanese che proprio quest'anno festeggia il decennale dalla fondazione. Ci sono gli stessi Stardom dietro al progetto, da loro ideato, nel quale hanno coinvolto le bands incontrate sui palchi di tutta Italia in tanti anni di esperienza “on the road”. Possiamo così riascoltare alcuni tra i loro brani più conosciuti, estratti dai due acclamati album “Soviet della moda” e “Danze illiberali”, reinterpretati da Karma in Auge, MasCara, The Stompcrash, Der Himmel Über Berlin, DelendaNoia, Marlat, Ottodix, KlownFish, laBase, Labyrinthus Noctis, Delta Mind, Starcontrol, Avant-Garde, Two Moon e Vidi Aquam. Anche gli Stardom sono presenti a fine scaletta con un brano inedito intitolato “Seno”, a chiudere in bellezza questo sorprendente disco.

È stato per noi un modo speciale di festeggiare il decennale di attività” ha dichiarato Riccardo Angiolani, vocalist e portavoce della band, “e non potevamo farlo meglio che coinvolgendo gli amici che hanno condiviso con noi i palchi e la passione per la musica in tutti questi anni fantastici”.

Pubblicato da Danze Moderne, l’album in cd “Make-Up Stardom” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 10 dicembre 2015 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (eBay, cdandlp.com, discogs, Musicstack, ecc…). Per informazioni e acquisti è possibile anche scrivere all'indirizzo email  info@danzemoderne.it