giovedì 30 marzo 2017

NEWS – F:A.R.: ristampati finalmente i primi tre nastri della storica formazione industriale italiana.

Ne danno l’annuncio le etichette Again Records, Der Klang e Luce Sia con un comunicato stampa di cui riportiamo uno stralcio.
Erano anni che le maggiori etichette underground italiane si contendevano la ristampa dei lavori dei F:A.R., alla fine l'ha spuntata la Again Records, in collaborazione con le label Der Klang e la svizzera Luce Sia, cui toccherà il gravoso compito di pubblicare i primi tre ricercatissimi demotape del primo gruppo industriale italiano. Il doppio cd dei F:A.R. va ad arricchire ulteriormente la discografia già prestigiosa della Again Records, che vede in catalogo Detonazione, Gronge, Officine Schwartz e Lino e i Mistoterital.

Savona, 30/03/2017 – Viene pubblicato oggi il doppio CD antologico dei F:A.R. “Mechanics & Music – Nastri '81-'85” che, come si evince dal titolo stesso, ripropone i primi tre demotape prodotti dalla band ad inizio carriera. Troveremo quindi al suo interno i nastri “Duello sul cervello” (1981), “Final Alternative Relation” (1982) e “Lust” (1985), uscito all'epoca a nome F:A.R. Prosthesis. La band ligure, capitanata dal polistrumentista e vocalist Mauro Guazzotti, è considerata la prima e più importante formazione industriale italiana, che ha attraversato tutti gli anni '80 pubblicando dischi importanti, fuori da ogni schema. Nel cofanetto, dove i brani si susseguono in ordine rigorosamente cronologico, si nota un raffinato lavoro di restauro e rimasterizzazione, fatto su audiocasette vecchie di oltre trent'anni. Dopo le ristampe di gruppi importanti come Detonazione, Gronge, Lino e i Mistoterital e Officine Schwartz, un altro bel colpo per la neonata Again Records, etichetta dedita alla riscoperta di lavori discografici del passato, che promette ancora sorprendenti uscite.


Co-prodotto dalle etichette Again Records (Italia), Der Klang (Italia) e Luce Sia (Svizzera), l’album antologico in due cd “Mechanics & Music – Nastri '81-'85” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 30/03/2017 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, cdandlp.com, discogs.com, Amazon ecc…). Per informazioni ed acquisti è possibile anche scrivere all'indirizzo email  info(at)danzemoderne.it