lunedì 27 marzo 2017

NEWS – I Viridanse pubblicano “Hansel, Gretel e la strega cannibale”, il loro secondo album dopo la reunion del 2015.

Ne dà l’annuncio l’etichetta Danze Moderne, con un comunicato stampa di cui riportiamo uno stralcio.
Proseguono sulla via tracciata dal precedente disco omonimo del 2015 per questo nuovo capitolo della saga Viridanse dal titolo “Hansel, Gretel e la strega cannibale”. Il sound è quello già apprezzato sul precedente album, un sound duro figlio del post punk e del nuovo metal anni '90, ma più diretto in quanto registrato interamente dal vivo.

Alessandria, 27/03/2017 – Viene pubblicato oggi il nuovo album dei Viridanse, intitolato “Hansel, Gretel e la strega cannibale”, secondo capitolo dopo la reunion del 2015 che li aveva visti tornare in scena dopo un'assenza durata trenta anni, a seguito dello scioglimento avvenuto sul finire degli anni '80. Pionieri del post punk in Italia, prima a nome Blaue Reiter e poi come Viridanse, il gruppo di Alessandria non si è adagiato su uno sterile revivalismo new wave, ma ha portato in evoluzione il suo sound contaminandolo con il gothic e il metal tipico del nuovo millennio per un sound duro e moderno, figlio del nostro tempo. Questo disco, non teme confronti con le attuali produzioni di gruppi contemporanei per potenza e qualità, rivelando un gruppo che non ha mai perso di vista l'evoluzione della musica nei decenni successivi al loro scioglimento. L’album, registrato per intero in modalità live, si compone di sette brani dalla durata importante, sette piccole suite di pura energia elettrica.

L'inaspettato successo del disco omonimo del 2015 ci ha spinti a proseguire il nostro cammino sulla via da esso tracciata” ha dichiarato Flavio Gemma, bassista e portavoce della band, “siamo sicuri che i nostri estimatori apprezzeranno anche questo lavoro, per la passione e la dedizione con le quali vi abbiamo lavorato”.

Pubblicato dall'etichetta Danze Moderne, l’album in cd “Hansel, Gretel e la strega cannibale” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 27 marzo 2017 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, cdandlp.com, discogs.com, Amazon, ecc…). Per informazioni e acquisti è possibile scrivere all'indirizzo email info@danzemoderne.it