martedì 22 ottobre 2019

NEWS – The Electric Pink Moon Project è il disco che riscopre in chiave elettrica la musica di Nick Drake


Ne dà l’annuncio l’etichetta Revenge Records, con un comunicato stampa di cui riportiamo uno stralcio.
Nasce dalla mente di Luciano Margorani dei La 1919 questo The Electric Pink Moon Project, progetto che vede coinvolti musicisti italiani e americani nella rilettura dell’album Pink Moon di Nick Drake. La veste dei brani è del tutto nuova in quanto l’acustica delle versioni originali è stata sostituita da un sound tipicamente rock.

Milano, 21 ottobre 2019 – La Revenge Records pubblica l’album “The Electric Pink Moon Project” del gruppo omonimo, che vede in organico Luciano Margorani e Federico Zenoni, rispettivamente chitarra e batteria dei La 1919, progetto musicale sperimentale italiano che ha calcato i palchi tra gli anni ’80 e i ’90. Insieme a loro la cantante Deborah Perry e il bassista Dave Willey, entrambi americani. Nel disco viene rielaborata in chiave elettrica l’intera scaletta dell’album Pink Moon di Nick Drake, indimenticabile e sfortunato musicista inglese, morto prematuramente nel 1974 e autore di una scarna discografia di morbide ballate folk acustiche, autentiche gemme della musica di tutti i tempi. Ne scaturisce un album dove i brani di Drake trovano una nuova vita, rinvigoriti dal suono rock del combo italo-americano, ma senza perdere la delicatezza delle composizioni originali.
Il disco è stato registrato in parte in Italia ed in parte negli U.S.A., mixato in ultimo dalla mano esperta di Christian Alati nel suo studio di Milano.

È un progetto che ci ha subito affascinato” ha dichiarato Carlo Furii della Fonoarte “e che siamo sicuri non deluderà chi ha amato la musica di Nick Drake”.

Pubblicato da Revenge Records e distribuito da Audioglobe, l’album “The Electric Pink Moon Project” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 21 ottobre 2019 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, cdandlp.com, discogs.com, Amazon, ecc…).