lunedì 27 luglio 2015

NEWS – I Soundscape's Activity pubblicano “Elektromagnetik Sketches”, il loro nuovo cd album.

Ne dà l’annuncio l’etichetta Revenge Records, con un comunicato stampa di cui riportiamo uno stralcio.
Seconda prova discografica per i Soundscape's Activity, progetto nato da un'idea del sound designer Marcello Malatesta, pianista, tastierista ed esperto di nuove tecnologie applicate alla musica. L'album, dedicato agli esperimenti scientifici di Nikola Tesla, ripropone la fortunata formula già espressa con il primo volume, che ha visto fondere i suoni dei sintetizzatori di ogni epoca, da quelli vintage fino ai più moderni, al classico timbro del pianoforte.

Soundscape's Activity 2015
Roseto Degli Abruzzi, 27/07/2015 – Viene pubblicato oggi “Elektromagnetik  Sketches”, il secondo cd album dei Soundscape's Activity, progetto musicale ideato da Marcello Malatesta, sound designer, pianista ed esperto di strumenti elettronici, coadiuvato dal pianista jazz Marco Di Battista. L'album è una commistione di generi dove jazz, electro e ambient ne fanno da padroni. Suoni acustici ed elettronici si sovrappongono e si fondono in uno stile unico, che ha già fruttato al gruppo ampi riscontri grazie all'omonimo cd album d'esordio. Synth di ogni epoca, computers e timbriche di ultima generazione, si accompagnano al suono immortale del pianoforte, per un sound che non appare mai freddo, ma con un'anima che lo attraversa sia nei suoi momenti più acustici che in quelli più sintetici. L'album è stato ispirato dalle ricerche dello scienziato Nikola Tesla, più volte citato nei titoli dei brani e nella grafica di copertina.

Dopo il successo del primo album, sono iniziate subito a nascere nuove idee” ha dichiarato Marcello Malatesta, mente compositiva del progetto “e l'incontro con l'etichetta Revenge Records non ha fatto altro che accelerare questo processo creativo in atto”.

Pubblicato dall’etichetta indipendente Revenge Records, l’album “Elektromagnetik  Sketches” sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 27 luglio 2015 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali (Ebay, Amazon, cdandlp, discogs, ecc…). Inoltre sarà presto possibile acquistarlo in formato digitale sulle principali piattaforme di vendita online (iTunes, Napster, eMusic, ecc…). 


Collegamenti: