Ne dà l’annuncio l’etichetta The Cotton Club Records, con un comunicato stampa di cui riportiamo uno stralcio.
Un nuovo artista si affaccia al mondo musicale attraverso la finestra della The Cotton Club Records. Pianista dalla tecnica sopraffina, ma amante anche del minimalismo e della musica meditativa, Stanton ci regala un’opera di 10 brani che attraversano diversi generi ed epoche, dalla musica classica dei grandi autori del passato, al jazz, al piano-pop.
Bellinzona, 6 maggio 2024 – Oggi viene pubblicato l'album "Turn Off the Light" di John Archibald Stanton, una nuova scoperta della casa discografica The Cotton Club Records. Si tratta di un album per solo pianoforte composto da dieci brani che abbracciano gli stili di tutte le epoche musicali, dalla musica classica al jazz, dal pop all'ambient. Nato ad Atlanta, negli Stati Uniti, ma naturalizzato svizzero, Stanton vanta un curriculum importante, avendo suonato in passato con grandi musicisti e cantautori, come Nicola Piovani e Goran Kuzminac. Pronto per il suo esordio discografico sulla lunga durata, il pianista ha già conquistato gli appassionati del genere grazie al singolo "White Clouds", pubblicato il 10 marzo 2024 su tutte le principali piattaforme digitali.
“John ci ha conquistato con la sua bravura e con la sua modestia” ha dichiarato Maurizio Volpes di Fonoarte “siamo sicuri che sarà stimato anche dai suoi ascoltatori e non deluderà chi ama la musica per solo pianoforte”.
Pubblicato da The Cotton Club Records, l’album
“Turn Off the Light” di John
Archibald Stanton sarà disponibile per l’ascolto a partire dal 6 maggio
2024 solo sulle piattaforme di musica in streaming (Apple Music, Tidal, Amazon
Music, YouTube, Deezer, Spotify, ecc…).